Corso teatro bambini

 

"IL CAPPELLAIO MATTO!"

L'intenzione che accompagna ogni nostro laboratorio, da oltre quindici anni, è quella di sviluppare nell'allievo le personali potenzialità espressive non lasciandole "isolate" e di favorire il lavoro di gruppo e il sentimento d'appartenenza ad un progetto comune che vede la partecipazione di tutti.
Suscitare, quindi, la passione per se stessi e l'amore per ciò che si ha da dire, senza "appiccicare" addosso un personaggio o un testo, ma evocando nell'allievo quell'unica e particolare modalità espressiva che ognuno ha dentro di sé e incanalarla in un percorso drammaturgico.
Gli allievi saranno portati a creare uno spettacolo da rappresentare di fronte al pubblico, utilizzando tutto il materiale prodotto durante l'anno, al fine di far confluire le energie in un risultato finale e di poter così trasformare in "poesia" ogni gesto ed ogni parola espressa.
Il percorso comprenderà differenti fasi di lavoro: l'espressione corporea, l'espressione vocale, la recitazione, l'improvvisazione e l'ideazione di testi e scene.


SONO APERTE LE ISCRIZIONI (I° LEZIONE GRATUITA)


orario dei corsi: lunedì  18,00 - 19,30

bambini 8/10 anni

Durata dei corsi: da ottobre a maggio


Sede dei corsi: Teatro L. Piana Via Turati 6. Cesano Boscone (MI)                                   

 

_DSC0404
_DSC0394
_DSC0408
forto clelia