Natale

 

IL CALDO SOFFIO DEL NATALE

testo di Mauro Lo Verde
regia Teatro D'Oltre Confine 
scenografia Nadia Pedrazzini
con Nadia Pedrazzini e Antonio Basilisco

Quali animali saranno più adatti a proteggere il bambinello nella grotta?

Si fa avanti il feroce leone, la furba volpe e il pavone vanitoso in uno sfoggio di talenti e abilità. Ma ecco, là in disparte un asinello, che poco ha da offrire. Il maldestro ciuchino cercherà di diventare l’animale di Natale travestendosi e fingendo qualità non sue. Le sue buffe imprese divertiranno il pubblico fino a che l’inganno sarà svelato e un semplice soffio caldo annuncerà finalmente Natale.

 
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1
NATALE E' NELL'ARIA
testo di Mauro Lo Verde
regia Antonio Basilisco
scenografia Nadia Pedrazzini
con Giorgio Branca e Lilli Valcepina
Auretta, un venticello giovane e gentile è stato convocato alla capanna per contribuire, nel suo piccolo, all'avvento di Natale. Eolo, il capo dei venti, le suggerisce di cercare, tra i venti della terra, quello adatto a creare l'atmosfera natalizia e portare sulla terra degli uomini quel senso di pace e fratellanza di cui hanno tanto bisogno. E così Tramontana, Grecale, Libeccio, Scirocco e altri, provenienti da tutte le direzioni del mondo, si suggeriranno portando il loro contributo. Tra lazzi, gag, risate e imprevisti, Auretta scoprirà che l'atmosfera giusta è quella che si creerrà mischiando i venti tra loro e soffiando nei sogni  degli uomini arie sconosciute e lontane, ma che li faranno sentire finalmente uniti. E arriverrà Natale!

HO UN SOGNO PER NATALE (Novità)
testo, regia e scenografia Nadia Pedrazzini
con Dario Sannae Gianluca Soren
Due collaboratori del Grande Spirito Natalizio sono stati invitati alla ricerca di alcuni bambini i cui nomi e caratteristiche sono già segnate da tempo sul libro magico dei sogni.
Ogni anno, infatti, in questo periodo, molto di questi servitori vagano portando con sè alcuni frammenti di cielo! Queste, una volta generate, verranno inserite nei frammenti e portate al grande Spirito che comporrà tutti i frammenti in un grande cielo stellato e illuminerà di speranza la notte di Natale. Ma per trasformare i sogni in stelle c'è bisogno di "magia". Ecco che i dui buffi servitori daranno voce ai sogni raccontandolo con tutti gli strumenti a loro disposizione, poesia, musica e divertimento. E la notte di Natale splenderà per tutti!

 

HO UN SOGNO PER NATALE