top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreteatrooltreconfine

Spettacolo teatrale "TUTTI A POSTO!"


C'era una volta una libreria piccola piccola gestita da un libraio piccolo piccolo che, da tanti e tanti anni, ormai, vendeva libri ai bambini nel cuore della grande grande città.

Vendeva ... insomma ... ci provava! Perchè il nostro libraio, tra i mille e mille metodi che poteva scegliere per tenere in ordine i suoi libri, ne aveva scelto uno assai particolare: non l'alfabeto, non il genere, non la collana, neppure il colore o lo spessore, il libraio piccolo piccolo, nella sua piccola piccola libreria, metteva i libri in ordine di simpatia: ciascun libro doveva avere accanto soltanto libri con cui potesse andare d'accordo. Ad esempio "Le avventure di Pinocchio", non può mica stare accanto a "Moby Dick", ve la immaginate la paura del povero burattino se si trovasse accanto la terribile balena bianca?!

Nella libreria piccola piccola, ciascuno ha il proprio posto: guai a mettere vicino l'"Orlando furioso" (libro un po' problematico... sempre arrabbiato) ai "Tre moschettieri": partono subito a duellare! Riuscire a far star bene tutti quanti con i rispettivi vicini non è certo un compito facile, ma il nostro libraio piccolo piccolo ama così tanto i suoi meravigliosi libri, i personaggi, gli autori e le storie, che riesce sempre a capire il carattere e i gusti di ciascuno e sa mettere tutti al posto giusto.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page